giovedì, gennaio 16, 2014

Conoscere se stessi, accettarsi ed essere memorabili, la mia guida.

Ciao ragazze! Questa mattina mentre stavo iniziando il mio rituale di ricollegamento con il mondo reale, stavo pensando di condividere con voi la mia (quasi) facile guida per accettare se stessi e smettere di deprimersi quando si sfoglia un giornale di moda. E' una cosa che ho imparato a mie spese e con l'aiuto di altre persone, e che mi aiuta moltissimo. Le regole sono queste:

1. INIZIA A CONOSCERE TE STESSA
Guardati allo specchio nella maniera più sincera, e renditi conto di quanto tu sia bella. Trova i tuoi punti forti e punta su di loro. Lo specchio non deve essere il tuo nemico.
2. ACCETTATI COSI' COME SEI
Ora che hai trovato i tuoi punti forti, devi capire che nessuno è perfetto e che tutti abbiamo dei difetti, se così si possono chiamare. C'è chi vorrebbe un paio di centimetri d'altezza in più, chi vorrebbe il naso un po' più piccolo, chi non va d'accordo con il suo lato B etc. Non bisogna aspettarsi che andando a letto alla sera e svegliandosi al mattino sarà tutto perfetto come voi avete sempre desiderato. Per certe cose si devono fare un po' di sacrifici.
3. NON PARAGONARTI CON ALTRA GENTE
Ed è questo il punto fondamentale! Spesso anche se non ci rendiamo conto, tendiamo a metterci in paragone con gli altri ed è proprio questo l'errore più grande che si possa fare. Prendiamo come esempio un giornale di moda. Sfogliandolo troverai tante modelle dal fisico "quasi" invidiabile e questo potrà demoralizzarti. Ma devi assolutamente capire che non puoi paragonarti con il meglio di qualcun altro.
4. VESTITI ADEGUATAMENTE
Per farla breve vi faccio un esempio banale, senza tanti giri di parole: secondo voi il vestito che Jennifer Lopez indossava agli Golden Globes è adatto anche ad una tipa taglia 40? Oppure ad una con le spalle un po' più larghe? Secondo me no, poi non è che parlo da esperta modaiola, ma da semplice ragazza un po' realista su queste cose. Qui ritorna il punto n°3. Non metterti mai in paragone con il meglio degli altri e ricordati che ogni corpo segue linee diverse.










5. SII MEMORABILE
Questo non vuol dire che devi essere eccentrica, oppure indossare capi super estroversi. Ogni occasione ha il suo dress code. Se non sai cosa scegliere, prova a informarti oppure resta sul classico.
6. L'ATTITUDINE
L'attitudine è tutto. Devi essere sempre sicura di quello che stai indossando in modo da essere a tuo agio e risultare una persona sicura di se. In genere sono questo tipo di persone che lasciano la traccia.

Detto questo, spero che le 6 regolette siano utili a chi ne ha bisogno!

Baci,
Gabriélle.





4 commenti:

  1. Ottima guida, bisognerebbe tenere a mente questi punti più spesso, per stare bene con se stessi ed essere anche più determinati nel migliorarsi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tenendo a mente queste cose non solamente sono riuscita a crescere la mia autostima, ma un pizzico mi ha aiutata anche a dimagrire 25kg!

      Elimina
  2. ci hai dato tutti spunti davvero interessanti, grazie mille :)
    sono tua nuova follower, se ti va di ricambiare, mi trovi qui http://lexoryvita.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere leggere le tue parole! Ti ringrazio :)
      Ho notato la tua iscrizione, e ti ringrazio anche per l'aggiunta alla community. Iscritta ad entrambe!

      Elimina