mercoledì, settembre 25, 2013

Quella maledetta figuraccia

Giusto qualche minuto fa, stavo finendo di bere il tè, e tra un sorso e un altro mi sono ricordata una mia figura di m*rda di qualche anno fa.
Ero a Lonigo, in provincia di Vicenza da mia sorella, ed un pomeriggio dopo essere stata dalla parrucchiera, abbiamo deciso di andare a fare la spesa. Ovviamente, voi tutte quante conoscete la sensazione che ci prende appena uscite dalla parrucchiera: continuiamo a guardarci allo specchio dimenticando il mondo attorno a noi. Beh, insomma... ritornando al fatto, avete presente quei panelli in plexiglas trasparenti che usano nei supermercati prima di far entrare il carrello della spesa? Ecco, io piena di me stessa, continuavo a guardare il mio riflesso su quei vetri specchiati, mentre la mia faccia si è praticamente incollata a quel panello di plastica trasparente. Sono stati i 5 minuti più orrendi della mia vita: le cassiere si erano fermate dalla loro veloce lettura dei codici a barre, non c'era anima che si muoveva, silenzio tombale e tutti gli occhi su di me.
Nell'impatto mi erano caduti anche gli occhiali da sole, la borsa e le mie extension sembravano i "capelli cotonati delle 70enni". Dopo qualche secondo mi accorgo che dietro di me, un signore di colore mi dice: " ti avevo avvisata ma non mi hai sentito", io l'ho ringraziato gentilmente per avermi raccolto gli occhiali, dopodichè, quest'utlimo va in fondo al supermercato, la, dove ci sono i frighi, e inizia a ridere come un bambino. A quel punto non mi era rimasto altro che mettermi a ridere a mia volta, ironizzando il fatto, fare dietro-front e uscire come se niente fosse.

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Ehmbè! Il mio nome è tutto un programma cara mia x)
      E questa non è l'unica, ma non voglio rendermi ridicola del tutto!

      Elimina
    2. Hahahahahahaha :D no no tienile per te...forse è meglio! :D

      Elimina
  2. wow ke figura ma nn sei l'unica

    RispondiElimina