mercoledì, settembre 25, 2013

Ask.fm e le domande scomode

Alcuni mesi fa, tra i miei amici su Facebook, ho iniziato a notare questi link condivisi da Ask.fm. La cosa mi ha incuriosita parecchio e da brava civetta, sono andata a curiosare. E' una piattaforma tipo "social" che in realtà non ha niente a che fare con la socializzazione. 
Per chi non sapesse di cosa si tratta, il sito di cui sto parlando, consiste nel crearsi un profilo, sul quale si riceveranno domande da altri utenti iscritti e non, anche sotto forma anonima, e alle quali si dovrebbe rispondere. 
Ho notato che la maggior parte degli iscritti sono ragazzi tra i 13 - 17 anni che si insultano anonimamente, parlano di sesso, fanno domande tipo "Ti sei mai drogato?" e cose del genere, e che le risposte hanno sempre un non so che di "fatti i cazzi tuoi". Ma ora mi chiedo, PERCHE' TI ISCRIVI AD UNA PIATTAFORMA DEL GENERE SE POI RISPONDI "NON SONO AFFARI TUOI" ?  A me questa cosa lascia perplessa, capisco che in fin dei conti sono dei ragazzini in cerca di una certa reputazione, però vale veramente la pena ridursi così male? 



Nessun commento:

Posta un commento