About

Gabriélle. 21 anni. Sognatrice dal carattere impulsivo. 

Scherzi a parte. Nata il 2 novembre 1992 e cresciuta in Romania fino all'età di 13 anni, posso dire di essere felice della mia infanzia e dell'opportunità che il destino mi ha dato, permettendomi di trasferirmi in Italia. La mia vita all'italiana è iniziata nel 2006. All'inizio ero molto delusa perché avevo perso i miei amici d'infanzia e ancor peggio le mie abitudini. E' stata come una prova d'ambizione e coraggio che ho superato in maniera del tutto naturale. Ossia? Sono arrivata in Italia di venerdì ed il mercoledì successivo ero già in classe accanto a nuovi compagni; le uniche parole che sapevo erano "Ciao, come va?". Quelle parole però mi sono state fondamentali, perché mi hanno aiutato subito a legare con gli altri ragazzi italiani. Di grande aiuto mi sono stati anche i professori, in particolare una professoressa di geografia che si è offerta di aiutarmi a imparare l'italiano e che non potrei mai ringraziare abbastanza. 
I miei studi superiori sono stati un trauma. Ho cambiato tre Istituti e non sono riuscita a finire gli studi, per un motivo o altro. E' una cosa che rimpiango moltissimo. Certo, non è ancora tardi...però la mia voglia di mettermi su libri che detesto è pari e/o inferiore a zero. Da qui si nota la mia testardaggine. Se una cosa non mi piace, oppure mi stressa, la mollo li, senza troppi pensieri. 
Una volta, una persona ha avuto il coraggio di dire che un suo amico è stupido solamente perché non ha il diploma. Credetemi, da vera scorpioncina, in quel momento sarei diventata una belva se non fosse per il buonsenso. Che discorsi sono? Avere un pezzo di carta che attesta il conseguimento di 5 anni di superiori non determina la maturità e le conoscenze di una persona. Ed è proprio per questo che voglio dimostrare che quell'affermazione squallida e che lascia il marchio "oca giuliva" su chi l'ha detta, non è assolutamente vera.
A voi il giudizio signori e signore! 
Vi auguro buona lettura!
Baci, 
Gabriélle.



4 commenti:

  1. Daccordissimo su ciò che hai scritto riguardo gli studi: vedo diverse persone che, pur arrivate all'università, non possono certo definirsi mature.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il mondo in cui viviamo al momento vale poco a livello di etica e valori. Lascio il giudizio agli altri. Io mi considero una persona in grado di affrontare un discorso, o replicare ad un'offesa con gentilezza. E' già da qui, guadagno un punto rispetto alla ragazza in questione. Grazie dell'iscrizione al blog!

      Elimina