giovedì, ottobre 03, 2013

Superficialmente me.

"Sempre troppo seria." E' la frase che mi sento dire spesso da mia madre. "Sei sempre troppo seria nelle foto, sempre troppo seria con l'abbigliamento, dovresti vestirti come tutte le ragazze della tua età, osa ogni tanto." Beh, cara mamma, non so come spiegartelo, ma iniziare a seguire tutte ste stupide mode mi priverebbe della mia identità, del guscio dal quale sono uscita e che conservo così gelosamente. 
Così, mi sono decisa di scrivere questo post, e fare un elenco delle cose a cui non potrei mai rinunciare; e perché no, anche una piccola wishlist. 
Non sono il genere di ragazza che ogni volta che esce di casa deve essere truccata alla perfezione, che è sempre vestita come per un galà. Nella vita di tutti i giorni mi piace essere semplice, "terra terra" come tanti usano dire. Ma preferisco essere così, e riservare le cose più vanitose per altre occasioni, per stupire. 

Il mio stile è classico, non adoro le cose troppo estroverse in materia d'abbigliamento e accessori. Il mio outfit preferito è composto da un paio di jeans/pantaloni skinny, magliette à la marinière e per quelle giornate un po' mosse dal vento ci aggiungo un blazer. Mi piace giocare così, perchè abbinando un paio di scarpe sportive divento casual, mentre aggiungendo un paio di tacchi diventa tutta un'altra cosa. Se dovessi scegliere una casa di moda che rispecchia di più questo stile, sceglierei senz'altro Tommy Hilfiger. Tutto rigorosamente bianco, rosso, blu e colori neutri. 


Ok, nella vita di tutti i giorni potreste trovarmi vestita così, ma nelle occasioni speciali? Beh, lì va a seconda della situazione, della stagione, di come mi sento. Anche li però scelgo i colori neutri, ma cambia tutto. Gradisco i vestiti lunghi, composti da "corsetto" e linee morbide che scendono da sopra i fianchi. Adoro anche i vestiti che hanno una lunghezza media arrivando sopra al ginocchio. Quelli però li voglio stretti, che seguono la linea del corpo, in quanto ho i fianchi che sembrano due portaerei, e dovete credermi, preferisco evidenziarli che nasconderli. 

Credo che farò una piccola pausa, non voglio che l'articolo sia troppo lungo, per cui la parte make up ed accessori arriverà in un secondo momento.

Baci, 
Gabriélle

2 commenti:

  1. Bhè tutto sommato, il tuo outfit non mi sembra tragico,semplicemente semplice, con punte che tirano fuori il meglio di te nelle occasioni speciali.
    Non necessiti di apparire,l'importante è che nemmeno tu però cerchi di nasconderti,ma così a pelle non credo.
    Hai perfettamente ragione, il nostro modo di vesrci spesso è una libera scelta che è espressione di ciò che siamo e di come intendiamo la vita,semmai un giorno il tuo guardaroba cambiera stile,sarà perchè la sua proprietaria a cambiato qualcosa di sè.
    Un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi, ciao!
      Tragico assolutamente no, a meno che non mi metta a girare con felpe in pile. :D
      Hai perfettamente ragione anche tu, se il mio guardaroba cambierà, vorrà dire che sono cambiata io :)
      Grazio del tuo intervento!

      Baci,
      Gabriélle.

      Elimina